Stimolato dai bellissimi Time Lapse di Lorenzo Comolli, ho voluto mettermi alla prova anch’io, questo che vi propongo è il mio primo tentativo, l’ho realizzato a Prato Piazza la notte tra il 27 e il 28 dicembre scorso.
Purtroppo a molti difettucci del principiante, la prossima volta cercherò di stare più attento!
La luce lampeggiante rossa e verde è purtroppo il semaforo che si trova quando si arriva su a Prato Piazza, messo perchè l’ultimo centinaio di metri la strada è un po’ strettina, si vede comunque in più di tredici ore quante auto sono transitate!
Purtroppo quella sera per problemi di neve abbiamo deciso di disporci nel parcheggio superiore, con il tele non dà assolutamente disturbo ma per un obiettivo da 8 mm il disturbo è notevole, comunque poiché eravamo in periodo natalizio, questa variare di colori ricorda le luci di un albero di natale.
Quello più a sinistra sono io che litigo quasi tutta la notte con la strumentazione, non pensavo di rientrare nel campo dell’obiettivo!
La risoluzione massima che sono riuscito caricare su YouTube è questa! Non è il massimo ma non sono riuscito a fare meglio.
Buona visione.
http://youtu.be/ioopKxZyZmw