morales ha scritto:
Ciao, sto anch'io aspettando che mi arrivi il suddetto tubo... Ordinato oltre due mesi fa, mi fa piacere vedere qualche prima luce ed impressioni, trovo gli spikes perfetti dopo il lavoro, oltre che sottilissimi come piace a me, ottima la risoluzione angolare, e molto buono il comportamento dell'Mpcc, credo che da un ottimo cielo di montagna il problema vignettatura sia trascurabile, molto accentuato invece sotto cieli mediocri.
Mi sembra che per il prezzo non si possa chiedere di piu'.
Mi stupisce invece il peso, superiore al 250 f5, si vede che la meccanica e' stata rivista ed irrobustita...
Molto molto positivo...
Bravo e grazie dell'anteprima.
Christian
Allora, rispetto al precedente modello abbiamo un'intubazione in acciaio, le razze del portasecondario sono decisamente piu' spesse e robuste delle solite da 0,5mm delicatissime e assolutamente instabili, una serie di diaframmi interni e per finire un focheggiatore decente.
Questi elementi credo proprio che siano la causa del peso del tubo in oggetto.
Riguardo agli spikes per me ancora non sono proprio perfetti, ancora si puo' lavorare di fino per ottenere una perfetta ortogonalita'.
Immagino che sotto un cielo di montagna possa rendere molto bene, purtroppo non ho piu' tempo e soprattutto voglia di andarci, staro' invecchiando
Vi posto un raw grezzo come e' uscita dalla Canon e un raw con bilanciamento del bianco e regolazione luminosita'
Allegato:
Pleiadi Raw.JPG [ 222.74 KiB | Osservato 1620 volte ]
Allegato:
Pleiadi Raw elab.JPG [ 156.82 KiB | Osservato 1620 volte ]
Grazie a tutti gli altri per i commenti, concordo che il fondo cielo sia scuretto ma devo aver sbagliato i flat e per giunta le ultime pose sono afflitte da un pesante gradiente da IL, quella maledetta luce del vicino.....tentero' di elaborare meglio, se schiarisco vengono fuori le schifezze!