Ciao a tutti!
Finalmente il Martedì sera qui a Brisbane, le nuvole finalmente iniziato a disperdere e quando sono tornato a casa dall'ufficio non c'era quasi una nuvola di essere visto! Così quando sono tornato a casa ho provveduto a configurare il telescopio.
Dopo cena (risotto con funghi e piselli!) sono andato fuori, testato allineamento con PHD e ha iniziato l'imaging di M42. Purtroppo durante la mia terza immagine utilizzabile di 3 minuti le nuvole restituito. Ho aspettato circa mezz'ora e dopo di che le nuvole disperse così ho iniziato di nuovo l'imaging. Questa volta ero in grado di ottenere 6 immagini prima che le nuvole tornato per la notte.
Quindi vi presento 24 minuti valore di esposizione di M42 - non abbastanza per quello che speravo di immagine. Tuttavia, ho spinto i dati abbastanza duro e nel complesso sono contento del dettaglio sono riuscito a tirare fuori. C'è l'alone attorno ad alcune stelle, ma questi possono essere regolati quando ho rielaborare questi dati!
I dettagli sono:
8 x 3 minuti sub utilizzando un QHY8L collegato a un 8" newt su un HEQ5 Pro. Guida è stato fatto utilizzando un QHY5 collegato a un ST80 con l'aiuto di PHD. Un MPCC e filtro Baader UHC-S completato il treno di imaging. Trattamento sia avvenuto prevalentemente in StarTools con l'inquadratura fatto in Photoshop.
Spero che godere della vista di M42 dagli antipodi!
Ciao e Buon Natale,
Mario