
Dopo averlo tanto annunciato e dopo averci lavorato e rilavorato per tre mesi, ecco il time-lapse che riassume 10 notti sotto cieli cristallini e veramente bui. Le riprese sono dei soliti del team namibiano (Luigi Fontana, Giosuè Ghioldi, Emmanuele Sordini ed io), mentre l'elaborazione e il montaggio se li è smazzati il sottoscritto, quindi come già accaduto per l'altro topic del
centro galattico ogni colpa elaborativa va a me solo.
In questi 13 minuti sono condensate oltre 250 ore di posa effettiva. Riprendevamo contemporaneamente con due 350D modificate, e una notte abbiamo sacrificato la 5D modificata e l'obiettivo all-sky. Quest'ultima sequenza è a fondo video per ovvi motivi e la potrete vedere solo se avrete la pazienza di arrivare fino in fondo. Dati tecnici in fondo.
A noi del team questo video ricorda momenti stupendi sotto cieli mai visti, e speriamo possa far vivere anche a voi un po' dell'emozione che si prova laggiù.
Avvertenze:
- CALMA: aspettate di avere 13 minuti di tempo libero, è lunghetto
- TUTTO SCHERMO: da vedere assolutamente a video intero
- 1080p: selezionate la risoluzione massima, se dovesse fermarsi in continuazione, mettete in pausa e aspettate 5 minuti che il buffer si riempia per bene.
- AUDIO ACCESO o cuffie!
Ecco i link:
- Embed YT:
http://www.astrosurf.com/comolli/110824.htm- MP4:
http://comolli.zapto.org/110824.mp4 (online dal 30 nov)
Ogni commento è sempre gradito.
Lorenzo
_________________
Nwt 30cm f/5, Nwt 20 cm f/6, SC 20cm f/10, Schmidt 30cm f/2, TEC 140, Pentax 75, Gemini G-41, Kenko NES.
Sito:
http://astrosurf.com/comolli/