deodato.franco ha scritto:
grazie a tutti per i complimenti e i suggerimenti,
h-x6.sicuramente l'immagine è da migliorare,ti posso assicurare che sul mio monitor (non sono tutti ugualmente tarati) una prevalenza del fondo cielo di giallo non ne ho,per i contorni non ho fatto nessuno stretch o altro che possa aver stressato le stelle,almeno a mio avviso.
grazie ancora h-x6 mi rqaccomando di non prenderla come polemica la mia risposta,non mi creo problemi.
ciao di nuovo a tutti.
No ma figurati, è un piacere confrontarsi
Poi appunto ho più volte sottolineato "dal mio monitor"

perché è capitato anche a me di percepire sul monitor di altri particolari che dal mio monitor non vedevo.
Può darsi che gli artefatti che vedo io siano provocati dalla bassa risoluzione, per curiosità non hai un link dove poter vedere la foto a piena risoluzione?
Il giallo sul fondo invece lo vedo un po' a macchia di leopardo

Aspetto di sapere se qualcun altro nota queste piccolezze, altrimenti vedrò di prenotare una visita dall'ottico quanto prima
Ti auguro una buona giornata e soprattutto...cieli sereni!
EDIT: ho trovato la foto a piena risoluzione sul tuo sito e ti confermo che gli artefatti lì non ci sono, quindi il primo caso è risolto.
Per il giallo invece, soprattutto per un gusto personale, una viratina verso il rosso l'avrei dato per vedere "arrossire" un po' le stelle

, ma parliamo di gusti personali.
Ti rinnovo i saluti, alla prossima!