Grazie a tutti degli interventi.
Salvatore Iovene ha scritto:
Belle Terenzio

Da notare che abbiamo fatto la stessa cosa: anch'io ho ripreso M13 attendendo la cometa con M71
Topic.L'ho vista, e mi piace di più la prima versione.
Era una tappa obbligata un globulare in ercole prima della congiunzione, in modo da affilare le lame per m71.
Volevo fare anche m92, ma un po' perchè mi sono incasinato all'inizio perdendo molto tempo, un po' perchè non sono riuscito a calcolare bene dove andavano ad infilarsi gli oggetti tra le 10 antenne (e qualche parabolica

) installate sul terrazzo condominiale, ho dovuto desistere.
ras-algehu ha scritto:
L'altra dovresti provare ad applicare un filtro DDP dopo aver fatto uno stretch logartmico. Sopratutto il DDP è fatto quasi apposta per un globulare.

Ho provato, ma a parte che devo fare prima uno stretch lineare altrimenti col logaritmico ho un istogramma piatto, ma così piatto che sembra l'elettrocardiogramma di un morto, alla fine il gradiente dovuto alla vicinanza con Roma diventa inguardabile.
renard ha scritto:
Vedo che ti stai dando proprio da fare in questo periodo
Roberto
Eh... dopodomani si ricomincia a lavorare... quindi ripongo di nuovo tutto sotto naftalina sperando in qualche domenica o lunedì sera clementi. Sono come i vampiri: quando mi sveglio la sete è tanta faccio sfaceli

, poi torno dormiente.
Comunque ho uno stimolo in più: poco fa mi sono arrivati i custom scientific da 4,5nm per la banda stretta.
Con tutto l'Ha che già ho...
Saluti
Terenzio.