Ciao a tutti e innanzitutto ancora grazie dei complimenti, sono sempre graditi, se sono realistici

@
Fabiomassimo: tenerlo e metterlo al 100% è quello che vorrei fare, ma devo capire se ciò è possibile farlo. Sicuramente il secondario non è ortogonale al tubo, anche perché si è rotto una vite di uno dei 4 spider e l'ho riparata di fortuna, a breve penso di cambiare lo spider e di metterne uno più solido, magari me lo faccio costruire dal mio amico Diego.
@
Nepa: no, la collimazione è ok, è un problema della posizione del secondario, ma come dicevo a Fabiomassimo sto vedendo di sistemarlo.
Ora devo assolutamente imparare a gestire l'RGB, dove devo imparare ancora tutto, non ho nemmeno deciso con che programma gestirlo, se con Maxim che ho già o altri come CCDStack o Astroart.
Mi piacerebbe molto avere un minitutorial per Maxim, ma non l'ho ancora trovato e nemmeno ho trovato qualcuno che potesse passarmelo, mi servirebbe parecchio per decollare.
Per il resto sono anche un po' stupito da tanti commenti che dicono che produco immagini di buon livello, perché non ne sono ancora ben convinto

, penso che ci sia mooooooolto da migliorare, ma i complimenti fanno sempre bene, basta non montarsi la testa

Stasera è abbastanza bello, vedremo cosa mettiamo via

Un saluto
Emilio