Buongiorno, sono un astrofilo che si è appassionato da poco tempo alla fotografia astronomica. La mia configurazione consiste nella montatura Skywatcher HEQ5 PRO, il Pentax 75 SDHF, una Canon 20D modificata e per l'inseguimento utilizzo uno skywatcher 70/500 a cui ho collegato la webcam Philips SPC900 il tutto guidato dal Software PHD Guiding tramite un pc interfacciato alla tastiera della montatura. Purtroppo sono riuscito ad eseguire solo pochi scatti ma chiedevo cortesemente una vostra opinione e sopratutto dei consigli su come migliorare sia l'acquisizione delle foto sia la post elaborazione. Premetto che ho letto molte guide trovate in rete ed ho cercato di seguire i consigli trovati nel forum.
I soggetti acquisiti sono M17 ed NGC7000. M17 ho potuto effettuare solo 2 scatti da 5 minuti mentre per la nebulosa nord america sono 5 scatti da 5 minuti. Il tutto a ISO 800. Tralasciando il fatto che NGC7000 è decentrata e non è completa, che ho acquisito 1 solo Dark Frame, 3 bias e 3 Flat, ho eseguito l'allinineamento delle immagini con DSS e la post elaborazione con Photoshop CS5. Considerate inoltre che ho dovuto comprimere molto l'immagine per poterla inserire qui sul forum.
Vi chiedo gentilmente di darmi qualche utile consiglio

.. Grazie infinite