Ciao sono riuscito a capire come tenere l'otturatore aperto per 15 secondi massimo e ieri ho scattato 7 foto per un totale di 1 minuto e 45 secondi di esposizione,so che non è molto ma per essere la prima cosa che faccio potrebbe anche andare.
Adesso per sommare ed allineare queste immagini ho usato un programma che si chiama
deep sky steacker
con questo programma mi ci sono trovato benissimo,ad esempio è facile da usare e fa tutto lui,il problema però è che una volta che ho ottenuto quello che volevo il programma metti il file in formato pdf ed il mio computer non lo legge.ho provato a convertirlo ma il convertitore non lo legge neanche lui e non lo supporta.
Quindi volevo chiedervi se esiste un programma altrettanto facile da usare e GRATIS che permetta di allineare e sommare delle foto fatte con diversi secondi di esposizione,
oppure,qualcuno mi sa dire come faccio a far leggere al mio computer quel maledetto file??(premetto che lo ho Aperto con diversi programmi)
Aspetto vostre risposte.....
Lorenzo
