Buongiorno a tutti!
Avrei bisogno di un consiglio per l'acquisto di una Digitale Nikon da utilizzare in modo promiscuo, per fotografie "classiche" (paesaggi, persone, ecc.) e per provare ad iniziare a fare un po' di astrofotografia.
Siccome ho già due Obbiettivi Nikon e l'anello di attacco per il telescopio, la marca su cui mi devo orientare è obbligata.
Possiedo un Celestron 9.25", comprato con i risparmi di quasi tre anni di monete tolte dalle tasche...!!
Ora, con la stessa tecnica, mi ritrovo un bel gruzzolo per fare l'acquisto della Camera Digitale, che avrei comunque deciso di comprare visto che vado avanti da anni con una Nikon F65!!
Il budget a mia disposizione è di circa 900 Euro.
Facendo un rapido giro in internet e dalle pagina di una rivista di astronomia che comparava le varie caratteristiche delle più famose Fotocamere, ho ridotto la scelta a questi tre modelli:
- Nikon D3000
- Nikon D5000
- Nikon D90
Data l'ignoranza in materia mi rimetto ai consigli che vorrete darmi per fare la mia scelta.
Per me l'astrofotografia è un mondo ancora sconosciuto, ma visto che comunque sto per comprare una Camera Digitale, ho pensato fosse il caso di prendere quella che più si avvicini alle caratteristiche ideali per questo tipo di hobby...
Grazie di tutto!!