Bluesky71 ha scritto:
A me sembra un ottimo risultato, tanto più che è stato ottenuto comodamente dal balcone di casa

Grazie mille
Nepa ha scritto:
anche per me è ottimo..certo che si vede la voglia di nebulose! io aspetto ancora un pò così diviene più alta!
La voglia è troppa per aspettare
kind of blue ha scritto:
bella!
sopratutto pensando alla poca altezza e al balcone........
non facile mantenere un buon colore alle stelle ,quì è discreto,come hai fatto la fusione ha\rgb?
complimenti cmq

Fusione con ps in modalità normale al 66%, perché in mod luminosità perdevo i colori. Ho abbastanza difficoltà a miscelare i canali, con PS il risultato migliore è stato questo, con maxim e nebulosity migliorava di molto il segnale ma non riuscivo a mantenere il colore.
Leonardo Orazi ha scritto:
Bellissimo lavoro....mi piace molto.
La Via Lattea sta arrivando ....
Saluti,
Leo
Grazie mille Leo, un giorno forse riuscirò a elaborare come te.
Nicola Montecchiari ha scritto:
Alessandro, noto che nell'immagine Ha hai molto più segnale che in quella HaRGB, mi sembra a occhio e croce che ti sei perso sia colore che dettaglio in quella finale.
Bella ripresa, ma credo che se miscelassi meglio i canali otterresti un risultato finale superiore.
Grazie Nicola
In realtà non ho ancora trovato il metodo migliore, accetto volentieri qualche suggerimento.
La fusione sia con MaxImdl che con Nebulosity mi portava a risultati poco confortanti, per quello che riguarda il colore anche perché sono stato costretto a scurire un po' di più il tutto a causa dei gradienti dovuti alla bassa altezza della regione, che in più mi rimane, dal balcone, proprio dietro la città, per cui va proprio malissimo.
In questo modo è vero che perdo parecchio segnale, ma dalla mia postazione mi devo accontentare.
Comunque proverò nuovamente con MaxIm che ha più margine di intervento.