Ciao!sono stato invitato da Stefano Palmieri per andare sotto al cielo di Forca Canapine...beh son stati 2 giorni bellissimi, luogo da favola, adoro i sibillini e spero di tornarci presto, ho visto un cielo veramente degno di nota! qua da me purtroppo non è così bello..e ne è valso veramente la pena di percorrere i 610 Km tra andata e ritorno per andare sotto un cielo così e per la compagnia.
Nonosatante l'umidità da guazza (scusate se ve l'ho portata dalla romagna

) son riuscito a produrre dopo la mezzanotte 13 scatti al pellicano, volevo fare una nebulosa, e il cigno anche se ancora basso era al buio!! cosa da me improponibile fino a metà giugno!
allora: 13x15 min 800 Iso + 5 dark + 25 flat e darkflat - Canon 40D raffreddata Centralds su Takahashi FSQ106 -T esterna 3.5 Gradi al sensore -15.5 gradi umidità 95%..guidato con Maxime dithering di 5,5 pixel sommato in Iris e poi pshop..a voi la sentenza!

..dopo le ultime delusioni su galassie con la nuova reflex..stavolta mi sento contento e risollevato! era colpa delle galassieee che le odio!! ahah!
link alta risoluzione:
http://www.flickr.com/photos/skiwalker7 ... hotostreamcommenti sempre ben graditi!