Ciao a tutti!
in questo periodo primaverile con sole galassie e pochi soggetti da fotografare..mi ha portato ad acquiastare una nuova reflex e volevo provarla al più presto..beccata serata "fortunata" ieri sera con l'amico Jasha si va in collina.
Sono molto preoccupato devo usare nuovi software..purtroppo abbandonare il mio amatisimo dslr focus..e usare Maxim..che per il controllo della reflex mi fa proprio pena..la messa a fuoco poi..non ne parliamo! mi ha anche fatto arrabbiare per un buon 45 minuti per la calibrazione..che con un click Jasha ha risolto!
La serata si presenta serena...ma con un 95% di umidità e cielo che si è velato..poi riaperto e poi definitivamente velato, avvistato anche un bel bolide che ha lasciato la scia e illuminato un pò! uno spettacolo!
Veniamo alla foto..sò che avevo poca autonomia non sono riuscito a procurarmi una batteria più grossa..mi accontento della 40Ah vecchia..che regge circa 2 ore..ma per fare una prova si può fare...riesco a fare 10 scatti da 10 minuti a 800 iso + 5 dark + 25 flat e darkflat con la Canon 40D CentraDS la cui temperatura interna segna un variare tra i -12° e i -12,6° mentre fuori son circa 8,6° C..iris e pshop hanno fatto il resto..certo non ho molte pretese per 2 galassie..forse si intravede anche la flux nebula...credevo avesse cmq meno rumore..ma forse il cielo non pulito ha rovinato qualcosa o ho sbagliato qualcosa io..con le nuove attrezzature c'è da farsi la mano...al momento mi aspettavo di più dalla nuova canon..speriamo di rifarmi in tempi da nebulose
alta risoluzione:
http://www.flickr.com/photos/skiwalker7 ... hotostreamcommenti..linciate antistrumentite..sempre ben accetti!