Complimenti è una bella foto!
Gli errori:
i flat non hanno lavorato
il cielo è troppo nero
Questo è il risultato della mia elaborazione, come avrai capito da più post in cui sono intervenuto, non amo particolarmente elaborazioni stirate, preferisco più morbide e lasciare il cielo più chiaro diciamo k=73-75 per integrare meglio gli oggetti ds con il fondo. Non faccio elaborazioni separate delle stelle con gli oggetti in quanto non mi piace il risultato finale, cerco di contenerne il diametro e di ridurlo al limite con il filtro.
Non amo i denoise perché spalmano l'immagine e preferisco la tecnica di Lebo per ridurlo. In questo caso il rumore non c'è, con il numero esorbitante di pose che hai fatto è praticamente sparito, per cui ottimo così. In un'altra occasione puoi fare meno pose e usare il dithering, funziona egregiamente.
Una considerazione: ti sei sempre lamentato del tuo cielo, che dire, magari io avessi un cielo come il tuo, hai dei gradienti ma per il resto non è malaccio, anche perché l'ed80 non è che sia una idrovora di luce, mai come il mio Newoton 8" f/4
Il consiglio che posso darti è quello di mirare ad oggetti che si trovano allo zenith sicuramente ne guadagni.
Ti rinnovo i complimenti per la ripresa veramente ottima, la guida è buona ma le stelle ti sono uscite un pelo troppo grandi, se usi phd imposta i tempi a 1,5-2 sec ne guadagni