Skiwalker ha scritto:
ciao!vedo che ti ho dato lo spunto di provare questo soggetto! hehe

beh il risultato è di tutto rispetto...vedo che ci hai lacvorato veramente molto!!.forse un pò troppo arancione..ma questo è sempre relativo da monitor a monitor!
Proprio così: ho visto la tua (ed un'altra ripresa in un altro forum) e ho deciso di provarci

; pensa che è un soggetto che non conoscevo...
Kiunan ha scritto:
Ciao, concordo sul troppo arancione, ma le stelle non sono affatto male. Con la correzione colore selettiva nel blu puoi cercare di riportarlo alla tonalità che preferisci togliendo parte del verde. L'immagine è comunque molto bella
Kind e Kiunan: grazie per l'apprezzamento e per le vostre osservazioni, sicuramente stimolanti. Ho riveduto l'immagine e l'ho corretta: il prezioso tutorial di Andrea Ferrari è veramente ben fatto e offre numerosi spunti (Kiunan: lo conosci?

)
Mario, grazie per le tue osservazioni: il bilanciamento dei colori in un'immagine è veramente una procedura troppo personale, che si presta a numerosissime variabili, non ultima il gusto personale. Bisogna ritornare spesso sulla stessa immagine, meglio dopo qualche giorno...