Grazie per la tua risposta , volevo chiederti come posso evitare il limite di kbyte e dimensioni imposti dal forum ??
Volevo semmai inviarti una foto a dmensioni reali se non dovessi riuscire a inserirlo nel forum.
Riguardo alla porta st4 della mia HEQ5PRO, ho cambiato vari cavi e ho provato anche altre MAGZERO ma nisba non riesco ad autoguidare tramite st4...
Ho anche provato altri computer ma nulla di diverso.
Credi che possa avere un problema la mia HEQ5PRO ???
Tramite cavo PC tutto ok via tastiera.
Ti ringrazio anticipatamente.
Paolo Ruscitti ha scritto:
Ciao,
è sempre difficile esprimere giudizi o meglio dare consigli quando immagini di oltre 3000x2000 pixel vengono pubblicate così rimpicciolite. Praticamente non si ha più la percezione della vera immagine ed eventuali problemi o errori spariscono nel resize. Ad ogni modo osservando i livelli della tua immagine, si vede l'istogramma tagliato di netto a sinistra, questo implica un fondo cielo (e parte dell'immagine) a zero, cioè nero assoluto! Così le parti più deboli della nebulosità spariscono. Personalmente preferisco un'immagine leggermente rumorosa ma con dei dettagli più fini (non dimentichiamo che eliminando o riducendo con qualunque artifizio il rumore, inevitabilmente eliminiamo o riduciamo parte del segnale "buono"), piuttosto che rumore zero e dettagli pure. Provando semplicemente ad agire sui livelli di luminosità di questa piccola jpg, di nebulosa se ne vede molta, quindi credo che l'immagine finale potrebbe essere decisamente migliorata.
Per quanto riguarda guida, messa a fuoco e così via, come detto all'inizio eventuali difetti sono stati mascherati dal resize dell'immagine.
Per ultimo cosa intendi dire con "...NON RIESCO A FAR FUNZIONARE LA PORTA AUTOGUIDA DELLA MIA HEQ5PRO!!!!!". Che problema riscontri?