Marco Lorenzi ha scritto:
Ciao Valerio, immagine interessante, un po' monocromatica pero' (molto rossa/arancione).
Ha poi la "firma" del visac (che ho posseduto) ,con le famose stelle a diamante quadrato.. credo qualcuno sia riuscito a risolvere cambiano il secondario, se ti interessasse..
Cieli sereni
Marco
Grazie Marco, ho lavorato con la Luna piuttosto alta nel cielo e il filtro Idas LPS P2 non ha fatto del tutto il miracolo, mi sono perso le parti più deboli e pure tanti colori. Il fatto di non aver fatto dithrering mi ha scoraggiato nell'andaare troppo in profondità con l'elaborazione. Per le stelle a diamante le considero piuttosto fisiologiche per lo strumento e la sua ostruzione, fin tanto che sono regolari e non hanno forme strane (triangolo, allungate, ecc...) mi piacciono abbastanza
SunBlack ha scritto:
Quoto per il "molto rossa/arancione".
Inoltre i flats stavolta han toppato: ai 4 bordi della foto c'è un alone circolare, in questo caso rosso/arancione, che a me vengono fuori quando Iris ha lavorato male coi flats.
Peccato pure x il rumore a pioggia (abb.evidente ai bordi colorati).
Avevo intravisto qualche cosa di strano, ma non avevo dato la colpa ai flat. Grazie