ehm, non ho nessuna specifica, la comprai per un po' meno di 20 euro in un centro commerciale "Il Gigante" a fine 2009.
Confezionata in blister, con sopra un'etichetta abbastanza "artigianale", come vedi in foto.
Made in taiwan, uno di quei componenti che importano ad "un tot al chilo", venduti poi a prezzi italiani.
Allegato:
CF8gb.jpg [ 292.83 KiB | Osservato 634 volte ]
In circa 10'000 scatti ne ho persi circa una decina, non so se a causa della scheda o della fotocamera (alcuni li ho effettuati con batteria palesemente scarica).
Come velocità, scattando in raw con la 300d permette di registrare 4 foto ogni 30 secondi, al netto del tempo di esposizione.
In pratica sono 8 secondi scarsi per registrare ciascuna foto.
La 300d a buffer vuoto fa fuori la raffica di 4 scatti in un paio di secondi circa, ma lì è indipendente dalla scheda che ci metti perchè appunto memorizza nel buffer.
Non ho altre schede da confrontare.
L'ho utilizzata da +35°C a -10° senza problemi.
Ora mi piacerebbe appunto affiancarne un'altra (per le vacanze, qualche timelapse e qualche fotoricordo astronomica ripreso con il metodo ingnorante di millemila scatti non guidati con pose brevi), ma vorrei evitare di ritrovarmi con una tessera incompatibile.
Su ebay in europa si trova attorno ai 15 euro la 8GB, attorno ai 10 euro la 4GB, da hong kong qualche euro meno, con la scocciatura della spedizione lungherrima.
ciao
dan