La prima cosa che mi è venuta in mente quando ho ultimato l'elaborazione è l'ultima frase di David Bowman in 2001 Odissea nello spazio:
"Mio Dio, è pieno di stelle"
E in effetti di stelle ce ne sono moltissime nei dintorni di M71
I dati della foto sono nella pagina
http://www.renzodelrosso.com/profondoci ... 1_2010.htm.
Ma voglio tediarvi ancora.
Questa è la prima di una serie di foto che sono bene o male riuscito a fare nei quindici giorni passati in ferie.
Sinceramente speravo in un meteo migliore in quanto anche se c'era sereno, l'umidità era tale che i pesci andavano a giro per il giardino e mi mordevano le caviglie.
Però avendo a disposizione solo quei pochi giorni ho cercato di raccattare ciò che potevo riprendendo alla fine sette oggetti che vi sottoporrò seguendo la cronologia delle riprese.
Questo è stato ripreso nelle prime due notti con un'umidità che superava il 90%. La prima notte sembravo uno zombie. Ho lavorato per oltre nove ore prima di caricare i bagagli in macchina (ripresa il giorno stesso dal meccanico per uno stupido guasto per il quale però non trovava il pezzo di ricambio). Poi oltre due ore e mezza di viaggio per arrivare dopo le dieci di sera sull'Amiata.
Scarico i bagagli, do una mano alla moglie a sistemarli e monto il tele in giardino.
Ero letteralmente cotto tanto che il bilanciamento non è stato così accurato e la foto ne ha risentito.
Alla fine sono andato a letto alle tre letteralmente in coma.
Cosa non si fa per le passioni.