Grazie a tutti di cuore.
@Carlo e strano,perché ieri ho fatto una prova,e si scaricava.hai provato con "scarica" o solo con "save".comunque stasera li do un occhiata.l'ho scaricato ieri dropbox,e non ho ancora famigliarizato.
@Danilo grazie della bella domanda.sono felicissimo di risponderti.
Come avrai letto nel mio sito,nei tempi del regime dove la povertà era più accentuata di oggi (nel 85-86 il Pil del albania era eguale a quello dell Angola) il cielo era indescrivibile..una favola per noi astrofili.Ma oggi la situazione e cambiata molto e purtroppo peggiorerà sempre di più grazie ai tanti investimenti senza nessun tipo di controllo o monitoraggio da parte di nessuna autorità.figuriamoci se si preoccupano del IL.Ma d'altro canto le centrali elettrice sono ancora quelle dell vecchio regime e al collaso.un esercizio publico su tre usa generatori,e ciò ha comportato problemi nell illuminazione stradale.(e menomale)quindi anche in città trovi quartieri interi al buio dove si dovrebbe arrivare alla 4 mag senza fatica.le luci abitative non sono così fastidiose come pensiamo,il problema mondiale sua in quello stradale.pensiamo un paese apparentemente buio che in parte li passa la tangenziale,la provinciale,la A4 e così via.dunque chiudendo e mi scuso del OT,in Albania si trovano zone periferiche così buie che equivalgono ai migliori siti italiani,e in zona montagne in albania il vero problema diventa propio il buio e la natura selvaggia

Spero che restino così,ma dubbito.
Un caro saluto e cieli sereni
Adri
Castegnato. Bs