astrojoe ha scritto:
Ciao,
direi un gran bel risultato considerate le condizioni ma soprattutto il setup di ripresa, non proprio l'ideale per una DSLR!
Mi appaiono strani gli interventi du High pass selettivi sulle zone di maggior contrasto, troppo evidenti sullo sfondo fin troppo spalmato con il denoise. Forse, a mio parere, interventi meno "drastici" avrebbero dato una resa più "naturale". Comunque un'ottimo risultato!
Bisognerà mi decida anch'io a fare un "giro" a questa benedetta Villa Tatti, ormai la curiosità mi rode....
Ciao da JOE
ciao astrojoe,
grazie per il commento. villa tatti è come uno di quei posti sacri che almeno una volta nella vita bisogna vedere ed utilizzare....
era mia intenzione esaltare la parte centrale di m16 ed ho utilizzato a tale scopo, semplicemente il comando contrasta di ps con semplice maschera di livello anche perchè oltre, per il momento, non arrivo..... il sistema di riduzione del rumore è quello utilizzato da lebowski, sembra funzioni discretamente bene anche perchè la pose, almeno per il colore, sono state realizzate a 26 gradi di temperatura e ti assicuro che per una dsrl sono parecchi.
saluti
maury