Danziger ha scritto:
Stupenda ripresa, Davide!!
Complimenti!
Danz, grazie di esistere! Per tua gentilezza ed il tuo entusiasmo cosmico
valerio ha scritto:
Solito lavoro eccellente! Realizzato, tra l'altro, da uno straordinario sito!
Sarà quello che le fa venire tanto belle le foto?
Ad essere pignoli, pignoli, pignoli, alcune stelle luminose blu, hanno i bordi eccessivamente saturi di blu/ciano che cozzano un po' con la delicatezza e morbidezza di tutto il resto dell'immagine.
Davvero bella!
ciao
v
Ciao Valerio, all'ultimo prima di passarla in jpeg ho controllato a pix reali il colore delle stelle e ho abbassato un pochino il ciano... ma forse non l'ho contenuto non abbastanza. La lascio riposare e poi riconsidero il tuo suggerimento visto che le nostre valutazioni sul bilanciamento sono spesso in linea.
grazie
astrobond69 ha scritto:
morbidissima e delicatissima con i tui giochi di luce ed ombre di livello ASTRALE
ottimo lavoro!
Carissimo pianista che cosa ti posso dire se non di vederci di fronte ad un risotto con le salamelle e ad una bella boccia di lambrusco a parlare di astronomia?
quando la temperatura molla ti aspetto!
ngc5432 ha scritto:
Mitico Davide!
L'uomo che sussurrava alle polveri! Cosmiche....
Bellissima ripresa! come al solito! (tutta invidia ... tanto lo sai già!)
Ma.. quindi hai sostituito la M25 con un'altra cameretta per l'rgb? Come hai risolto poi il problema di "sincronizzare" le due camere?
Ciao
Mario Vivaldi
Ciao Granatiere Mario,
esatto la M25 a colori ha lasciato il posto occupato dal suo naso al naso della ML8300 con la relativa CFW; ho spostato i filtri OPTEC RGB dalla STL alla ML. Ora il TEC ha L-HA-OIII ... su una ruota da otto posizioni...
La sincronizzazione delle due camere attorno al dithering è stata brillantemente risolta.... eliminando il dithering. Ma su oltre 350 minuti di luminanza la mancanza non l'ho percepita.
grazie anche a te
Skiwalker ha scritto:
beh direi assolutamente perfetta! bellisima immagine
Thank's Skywalker

Vedo che con Fsq ti stai divertendo e dalla fucina dei cesenati stanno uscendo immagini sempre più belle
complimenti anche per i tuo lavori
Lebowski ha scritto:
Merd parli di invocazioni? Io so venuto a Tatti solo per la cena del venerdi 9 pensando di farmi 4 notti e invece,,,,,,, sono dovuto scappare alla mattina
Non sapevo che fossi tu! Il grande Lebo. L'ho scoperto solo ora. Spero che tutto si sia risolto per il meglio. In compenso jacopo (il mio bambino) è tornato con 38 di febbre che ha passato a me e a Gaia (la moglie col pancione).
Allora alla prossima!
ciao
D