Eccomi qua' con un'altra foto dall'ultima sessione fotografica di giugno, anche questa ripresa dal fumaiolo mentre una forte bora spazzava il crinale....ma ho sfruttato a mio vantaggio una zona in cui pini sulla strada temperavano le sferzate del vento e calibrando su una stella molto luminosa con un tempo di 0.5 secondi con maximdl ho recuperato anche la sequenza fatta per questo soggetto

:
Sh2 - 101 (nebulosa Tulipano) nella costellazione del Cigno. Strumento utilizzato: MN190 Sky-Watcher con Canon EOS 450D (all'interno della CoolingBox CBMK1). Somma di 16 pose da 750 secondi l'una a 800 ISO + 3 dark + 20 flat + 7 darkflat + 39 bias. Somma e calibrazione con DSS 3.2.2, equilibratura colore con MaximDl pro 5, streching con MaximDl pro 5 , finale sotto Photoshop CS3. Stelle multicolore dorate e blu intorno alla piccola nebulosa, con più ampie regioni di Idrogeno che completano un' immagine suggestiva di un "fiore" nel cielo. Montatura utilizzata: Sky-Watcher EQ6 (data la presenza di forte vento ho riequilibrato la stella guida con un tempo di 0.5secondi per avere la migliore correzione possibile nel minor tempo possibile) autogiudata da Sbig ST5 su Vixen VMC110L Località: Sassoni (Monte Fumaiolo - FC). Data 11/06/2010.
eccola qua:
Allegato:
sh2-101-tulip-photoshop-13062009_web.jpg [ 487.61 KiB | Osservato 1096 volte ]
Cieli Sereni,Leo