1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è giovedì 28 agosto 2025, 23:51

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 23 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Regole del forum

Ciao! Se devi postare una fotografia, uno scatto o un'immagine ricorda di caricare anche direttamente sul Forum la tua foto.
Questo per permettere a tutti quanti di vedere sicuramente, ora e in futuro, l'immagine postata
Qui trovi le istruzioni per il caricamento file: viewtopic.php?f=13&t=86546.

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Canon 1000d
MessaggioInviato: lunedì 10 maggio 2010, 1:11 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista
Salve a tutti,sono nuovo di questa sezione perchè ho da poco comprato solo la macchina fotografica Canon 1000d e quindi più in là comprerò tutto il resto...per cui per adesso mi limito a fotografare il cielo solo con la macchina fotografica,diciamo per prender un pò di confidenza.Niente mi chiedevo se qualcuno di voi conosce la macchina,come si può aumentare i tempi di esposizione per fare ad esempio foto della rotazione della volta celeste o magari della via lattea.....cioè io ho provato ad aumentare l'ISO anche fino a 1600 però sono i tempi di esposizione che mi fregano...non riesco a capire come regolarli.
Grazie a tutti voi per l'aiuto!!

Profilo    

Oggetto del messaggio: Re: Canon 1000d
MessaggioInviato: lunedì 10 maggio 2010, 7:31 
Non connesso