Metto qua la soluzione cosi non ce da rileggersi tutto
Sono le porte USB del pc che corrompono l'immagine infatti connettendo la camera o un lettore sd al notebook le fotto vengono scaricate correttamente. Ora devo indagare se e' un guasto Hw o un virus .........
Adesso ho 2 Sd card .....
Grazie tutti per i consigli ma la soluzione era quella piu inaspettata
Saluti Roberto
Inserisco la richiesta qua perche penso che quasi tutti i presenti abbiamo avuto a che fare con una Canon...
Ho la mia canon 350D a cui ho cambiato da alcuni mesi il filtro baader , il problema si e' presentato ca. 1 mese fa pensando che fosse la scheda cf ho lasciato perdere .Adesso però ho fatto delle prove approfondite e come risultato ottengo questa foto (vedi allegato) con qualsiais formato imposti la camera. In preview la vedo bene pero una volta scaricata sia dalla camera che da un lettore di schedeCF , anche cambiando vari cavetti ,ho sempre le immagini inutilizzabili.Non ho provato a scaricarla da un pc diverso . Se provo a editare le foto con il Ddp viewer mi dice che l'immagine risulta corrotta.
Volevo sapere se qualcuno ha avuto problemi simili e se ne vale la pena mandarla in riparazione.
E nel caso fosse irriparabile se posso recuperare almeno il filtro e montarlo successivamente su una 450D o 350D
Allegato:
Immagine 016.jpg [ 60.96 KiB | Osservato 614 volte ]
Saluti
Roberto