|
Ciao a tutti. Ho da qualche tempo preso una camera Imaging Source DBK 31 AU03 e mi era venuta l'ildea, adattandoci un obiettivo fotografico a corta focale, di impiegarla sul cielo profondo per vedere che cosa sia possibile tirar fuori. Roba di pochi secondi di posa, una diecina al massimo. Si tratta ovviamente di un esperimento a uso ludico non aspettandomi grandi cose (e forse nemmeno decenti). Per farla breve volevo chiedere se sia meglio produrre un numero N di pose in bmp o jpeg piuttosto che un filmato da eleborare poi con Iris o similia. Se è meglio prendere, nel primo caso, dei dark frames come si fa con le attrezzature "serie" oppure sia meglio attivare la funzione noise reduction che però mi pare impiegabile solo sulle riprese video. A proposito di queste ultime, quale formato conviene ottenere? Quello non compresso o uno compresso con codec a scelta? Un'altra domanda : esiste nel software IC in dotazione una funzione che determini il numero di pose da scattare in automatico senza dovere necessariamente presenziare alla camera e stoppare a mano al numero desiderato? Grazie per l'attenzione.
Cieli sereni.
|