Nelle ultime due serate abbiamo dovuto rinunciare alle sedute fotografiche a causa di un problema che non riusciamo a capire, anche a causa della nostra inesperienza: il problema è questo, l'autoguida non riesce a mantere la stella guida al centro, continua a girare intorno uscendo anche dal campo inquadrato, per poi ritornarci ma senza mai raggiungere il centro.
La CCD è una Lodestar e proprio pensando ai problemi segnalati nel forum riguardo l'alimentazione da USB abbiamo fatto tutte le prove del caso, utilizzando anche un cavo usb da 40 cm, cambiando pc ma niente.Il software è quello nativo della Lodestar. La cosa strana è che sembra che guidi, cioè si sentono le correzioni sulla montatura ma controllando il monitor magari la stella passa dall'estremo ovest all'etremo est, per esempio, poi va a sud, ecc. ecc. girando sempre attorno al centro ma non raggiungendolo mai, cosa che mai era successa prima, una volta centrata la stella rimaneva al centro anche per 4 ore senza problemi.
Non vorrei che il problema fosse della HEQ5 cioè che magari abbiano preso dei giochi gli ingranaggi (anche se ha al suo attivo 40 ore di lavoro)per i quali la ccd non riesce a giudare.
Mi piacerebbe sapere se a qualcuno è mai successa una cosa simile, magari anche con un'altra autoguida(il che sarebbe indicativo di un problema alla montatura) oppure se possa essere un prolema della Lodestar

Siamo in panne alla grande
