Come dice il titolo M1... stavolta con un buon segnale anche inidrogeno alfa.
Questa foto nasce dalla collaborazione fra me e Dav.
Siccome io avevo la ripresa carente di Ha e lui aveva la ripresa solo in Ha abbiamo pensato di unire le due riprese e vedere cosa ne usciva.
La foto nasce quindi combinando i seguenti componenti (sembra un pò la ricetta alchemica di qualche intruglio magico....)
-La mia vecchia luminosità combinata solo nella parte della nebulosa con un 25% della luminosità di Ha di Dav
-Il canale R è all'85% quello della ripresa in Ha di Dav e il restante 15% della mia ripresa nella zona della nebulosa, mentre fuori è ancora la mia sola originale (pre vari motivi... anche perchè la ripresa in Ha non copre tutto il campo mostrato)
-Il canale G originale della mia ripresa
-Il canale B della mia ripresa
http://i49.tinypic.com/260918x.jpgl'aggiunta del forte segnale rosso in Ha mi ha permesso di tirare di più l'elaborazione, quindi credo che anche il livello di dettaglio sia aumentato un pò
La risoluzione a cui propongo l'immagine è quella che mi pare il miglior compromesso fra risoluzione dettaglio incisione dell'immagine, e nel contempo dovrebbe adattaresi ai formati widescreen dei monitor recenti.
Forse su alcuni monitor può apparire un pò scura, non so.
Se avete consigli, suggerimenti pareri o critiche... siamo qui.
Ciao
P.S. non conosco con precisione i dati di ripresa di Dav, appena possibile li aggiungiamo