mercoledì nulla è andato per il verso giusto.
ore 18.30 sembra una buona serata tiro fuori tutto voglio fare la soul è bella alta in prima serata. alle 19.00 faccio l'allineamento e il baracchino mi risponde "allignement maybe failled" da quando in quà le macchine hanno dubbi??? me ne frego, penso ,non ho molto tempo alle 10.50 sale la luna tanto ho l'autoguida , punto betelgeuse , non è proprio in mezzo ma c'è, monto la macchina faccio fuoco e punto la soul nebula,faccio uno scatto di prova ma non c'è!!! , smonto la macchina e la cerco ma da casa mia è assolutamente invisibile , lo star hooping non è il mio forte , il tempo passa.... Non poso buttare le poche ore che restano cambio soggetto, orione e salito alnitak è bella luminosa la posso puntare anche a mano, così faccio. Cerco un inquadratura dignitosa, la trovo, cerco una stella guida attacco la magzero, il computer non la vede!!! bestemmio....... spengo riaccendo riavvio, iltempo passa........ riesco a far partire la sequenza alle 20.40 , alle 22.00 il cielo si vela, fine dell'avventura.
questo il risultato eos450mod\ed80@f6 7x600s ha6nm 2,2°c 60%u.r. DSS+PScs2
Allegati: |

_alnitak030210-7x600haweb.gif [ 272.64 KiB | Osservato 316 volte ]
|
_________________ i contenuti di questo post sono libere interpretazioni della realtà frutto della mente malata dell autore senza alcun fine didattico o scientifico, se ne sconsiglia la visione alle persone particolarmente suscettibili e ai rompimarroni.
|