Ci sono vari post in giro che parlano di problemi con questa camera, quindi ho deciso di aprire uno nuovo sperando possa essere d'aiuto a qualcuno.
Antefatto, da quando ho sostituito nel mio setup dell'osservatorio la st8 con la FLi8300, ho avuto problemi di disconessione e quindi irriconoscimento della Mag0 e della ruota cfw1-5, con solo sbig e mag0 mai nessun problema.
Il computer in uso è un midtower, credevo quindi che problemi di alimentazione alle porte usb non ne avesse, anche perchè la ruota e la camera sono alimentate separatamente, il carico puro era rimasto la sola Mag0.
Per fotrtuna un mio amico mi ha consigliato di usare un Hub usb alimentato, cos'ì ho fatto e ieri per 4 ore sono riuscito a far andare il tutto senza problemi.
Prima sentivo continuamente il suono dello scollegamento delle usb e a turno saltava il collegamento o della mag o della cfw.
Molto probabilmente la natura dei vari problemi riscontrati in giro non sono solo dovuti a carenza di corrente alla porta, ma spero almeno che questo post ne elimini qualcuno
ALtra cosa da valutare in casi analoghi al mio, la lunghezza del cavo usb, se non è di buona qualità causa una naturale caduta di tensione, quindi anche una tensione di poco più bassa a quella nominale potrebbe generere dei crash alla scheda della camera.
Saluti