Ciao Ragazzi!
serata dell'11/11/2009 occasione per portare sul campo un'altro nuovo allestimento sul campo
abbandono definitivamente le batterie auto per alimentare il tutto utilizzando un generatore di corrente inverter 220V (motore a 4tempi Subaru!) per le attrezzature a 12Volts un'alimentatore autocostruito che raggiunge i 32Ampre senza fare una piega (ho adattato un'alimentatore da PC da 450Watt).
Questa volta la Cooling Box CbMk1 lavora su Mn190 e complice l'emozione (ogni volta per me sul campo e' come la prima volta!!!

) non riesco a stringere correttamente il naso per raggiungere un buon piano focale, ma dettagli meccanici a parte sono assolutamente soddisfatto!
Temperatura esterna a Mastro di Mercato Saraceno 5° imposto il -10° e alle 22.15 iniziano le riprese

, ogni scatto dura 15minuti (non ero mai arrivato a questi tempi di esposizione su una focale cosi') apro un singolo scatto e grezzo come "mamma Canon eos450d" l'ha fatto lo visualizzo sul mio Pc,eccolo:
Allegato:
Autosave-Image-singolo-grezzo-15minuti.jpg [ 438.2 KiB | Osservato 1380 volte ]
La serata scorre quindi liscia come l'olio tra panini caffe' the caldo e profumo di fagioli in pentola
con gli amici Luke,Pier,Riky,Filippo e un nuovo "aggregato/ospite" Paolo, purtroppo manca solo Fabio
Porto a casa 17frames e realizzo sul campo per completare la "missione" 30bias 20Falts 13Dark Flats (per la cronaca faccio anche tre Dark,ma non li ho usati nella somma finale)il tutto a 800iso.
Colgo l'occasione per ringraziare l'amico Blackmore che mi ha spiegato in maniera eccellente come realizzare i perfetti flats
Calibro i files sotto Dss3.3.0 e sommo le risultanti singole con MaximDl Pro5 con l'opzione SdMask.processo il tutto con il fido Photoshop Cs3 ed ecco il risultato finale:
Allegato:
Commento file: leggermente croppata per via del dithering impostato a 2pixel
horse-head-mn-photoshop-13112009.jpg [ 498.39 KiB | Osservato 1380 volte ]
Cieli sereni e limpidi,Leo