E già! Cosa direbbe questo povero cavallo, se potesse parlare, assediato così da vicino da una fiamma così imponente? Chi è che ha appiccato l'incendio?!
Scherzi a parte, eccovi il risultato del mio ultimo lavoro, ottenuto nella serata di ieri.
Avrei voluto fare molto di più, avevo in mente di ottenere 3/4 ore di integrazione, ma alla fine mi sono dovuto fermare a 1 ora e mezza! Purtroppo non potevo far tardissimo, e per arrivare in un posto senza nebbia è stata davvero un'impresa!! Roba da non credere, quando ad un certo punto mi sono trovato sopra la nebbia. Un effetto davvero surreale. Ho montato e verso le 23.30 ho iniziato questa serie di scatti che mi hanno tenuto impegnato per oltre 2 ore... (tra light e Dark).
Comunque, bando alle ciance! L'immagine è ottenuta col solito Setup:
Ripresa con Skywatcher 80ED Pro con Canon EOS 400D modificata, guida con Magzero 5m su Skywatcher 70/500; il tutto su montatura NEQ6 Skyscan Pro. Autoguida con PHD Guiding, acquisizione immagini con Maxim DL5.
La foto è la somma di 9 pose da 600" a 800 ISO, 2 Dark frames, 25 Flats e 25 Dark Flats.
Il tutto poi è stato sommato ed elaborato con IRIS e Photoshop CS2.
Ripeto, avrei voluto fare molto di più (anche in termini di integrazione) ma per il momento devo accontentarmi di questo risultato!
Spero comunque di migliorarmi, in futuro!

Cieli sereni!
Andrea
PS. questa è solo una prima elaborazione sommaria, poi provo a rimetterci mano, anche seguendo i vostri consigli!
PPS. Eccovi il link alla foto non compressa che potrete scaricare sul vostro PC!
http://dl.dropbox.com/u/2820677/IC434eN ... ise%29.jpg