Sfogliando molte pagine web ho trovto questa piccola differenza tra i due sensori montati uno (KAI4021) sulla nuova Starlight SXVRh16, mentre l'altro (KAI4022) è montato sulla Atik 4000. Ora pare, da quel che ho letto, che il K4022 sia l'ultima versione, ma non sono riuscito a trovare dettagli tecnici significativamente importanti e diversi tra le due versioni.....anzi non mi sembra proprio che ci siano differenze!
Anche Sbig sul modello 4000 mono monta il 4022. Non capisco perchè la Starlight si sia tenuta un sensore "vecchio" quando ha annunciato l'uscita delle "nuove" (anche questa tra parentesi) camere ccd.
Può essere che l'inglese non giudichi l'aggiornamento del sensore come significativo e si sia limitato a sistemare elettronicamente e un pò funzionalmente i suoi modelli?.....bèh a me la Starlight piace per vari motivi e ora con il raffreddamento controllabile e un delta di -40 mi piace più di prima, ma questo fatto del sensore non lo riesco a capire.....chi mi aiuta a comprendere le differenze tra i due modelli di KAI?
Grazie e un saluto.
Gp