Ciao a tutti ieri ho riprovato a fare qualche prova, fotografando m27 con sc da 8 Meade su eq 6 pro il tutto guidato in manuale con il mak 90mm e oculare da 12,5,sono 4 pose mediate proprio grossolanamente con photoshop visto che non ho ancora capito come elaborale in maniera migliore.
Vorrei chiedere se sapete dove posso scaricare una demo che permetta di salvare il lavoro che si fa con questo programma che si chiama Registar,vi chiedo questo perche' tramite questa guida
http://www.astrofilisiciliani.org/rubri ... index2.htm
forse riuscirei a tirare fuori qualcosa di meglio,io ho scaricato la demo di registar 1.0.7 ma quando devo salvare le foto che ha elaborato, questo non mi permette di salvarle e cosi' non posso passare alla fase successiva quella dove si opera con photoshop,per questo vi chiedo se sapete di qualche demo un po' piu' completa.
Le pose vanno dai 3 minuti fino a 6 minuti,pero' ho riscontrato una forte vignettatura che purtroppo non riesco a togliere,mannaggia in quella guida parlano appunto di come eliminare questo difetto,purtoppo c'era anche la Luna ed un cielo non propio limpidissimo e questi fattori mi hanno portato ad avere un cielo nelle foto molto brutto,in compenso pero' dopo varie prove credo di aver capito come fare a far centare gli oggetti alla mia EQ 6 PRO ,ed anche l'iseguimento della stella guida mi risulta molto migliore dai primi tempi e ne sono veramente felice. La foto non e' un gran che ma credo che elaborata in maniera diversa darebbe un'altra impressione.
Bhe.. fatevi sotto datemi qualche info grazie a tutti ciao.
Davide