xchris ha scritto:
ciao Renzo,
forse dovresti mettere la versione con l'elaborazione ,diciamo standard, e questa nuova.
Per ora posso solo dire che e' bella

ps: detesto il sistema di zoom! e tra l'altro uno "sgamato" puo' prelevarti l'immagine full
L'immagine non è stata elaborata in modo "standard" ma solo con questo sistema in quanto mi era impossibile effettuare una separazione delle singole stelle con i metodi tradizionali, visto il campo stellare in piena Via Lattea.
Per questo ho provato un approccio diverso e "un po' meno ortodosso" che sembra dare buoni risultati. Ora farò qualche altro test con le prossime immagini della stessa zona per vedere la resa.
Per il discorso del prelevamento immagine cosa può fare, a parte stamparsela se gli piace?
Pubblicarla a nome suo?
Più che sgamato sarebbe un po' stupido e poco intelligente, direi.
Lo zoom in questo caso l'ho messo perché non mi dispiaceva l'idea di consentire di valutare la resa fino ai bordi navigando sull'immagine, ma non sono un grande fautore di tale soluzione. La userò ancora ma solo per motivi ben specifici.
Per Valerio. Probabilmente richiede l'installazione di Flash. Comunque nel caso ti metterò a disposizione l'iimmagine in altro modo.