Nottata proficua sino all'alba!
Poi un problema.
E' successo che durante l'approvvigionamento dei dark, quindi nel corso dell'alba, il mio felino (Bob!), ha ben
pensato di tirare - per gioco - uno dei fili penzolanti dal ccd, appena riposto sullo scaffale del balconcino, facendo
rovinosamente cadere a terra la SBIG ST-10.
Un volo in caduta libera di circa un metro di altezza.
In conseguenza di ciò, è successo:
- schiacciamento del cestino di protezione della ventola di raffredamento - il punto principale ad aver assorbito l'urto;
- spezzamento di uno dei due condotti in pvc per il raffreddamento ad acqua, anche questo senz'altro ha contribuito ad assorbire l'urto
- piccola ammaccatura sullo spigolo del coperchio, punto effettivo in cui c'è stata la botta sulla scocca esterna del ccd.
- scuotendo fortemente la camera ccd non si odono rumori sospetti.
Allegato:
photo_1.jpg [ 553.82 KiB | Osservato 2733 volte ]
Questi i danni ad una prima accurata analisi esterna dello stato del ccd. C'è soltanto da sperare che non siano subentrate ulteriori
complicazioni all'interno del ccd.
Ho già contattato il servizio di riparazione della SBIG e ora non posso far altro che rimanere in silenziosa attesa ( è domenica anche dall'altra parte).
Per la gioia degli animalisti e per il resto della famiglia, tempestivamente informata: confermo che il micio è ancora vivo e vegeto e gode di ottima salute.
Cari saluti,
Danilo Pivato