ciao!
ho appena finiti di elaborare la prima prova di questo conosciutissimo soggetto, per festeggiare il mio trentesimo anno nella notte tra giovedì e venerdì mi son diretto nelle colline cesenati in compagnia di Jasha, siccome la settimana precedente ho avuto problemi con l'alimentazione della montatura con una batteria che si è scaricata irrimediabilmente ho ripreso il soggetto interrotto il sabato (avevo fatto solo una posa ma nn sommata a quelle di giovedì), si tratta della nebulosa Velo la NGC-6992 eseguita con il mio SN 203/812 su Eq6 pro,canon 350D mod., inseguita con Magzero e scopos 62/520.
Somma di 20 pose da 8 minuti a 800 iso, 7 dark, 25 flat e 25 darkflat, Iris e Pshop cs2,iniziato a fotografare alle 23 e 10 e finito alle 3..alle 4e 15 arrivato a casa a Ravenna..e poi alle 7 dritto al lavoro! ero sguasto non poco!!
commenti e critiche (che presumo saranno molte) son graditi..è solo una prima prova per farvela vedere dovrò sicuramente migliorarla..e pian piano farò altri tentativi..ma nn vedevo l'ora di postarla!
scusate la compressione..ma il limite a 512Kb delle volte nn basta
qua una verione migliore spero (a livello di compressione)
http://www.flickr.com/photos/skiwalker79/3643614718/