Ciao a tutti.
Ecco qua un mio piccolo contributo a questo inizio di stagione estiva con un soggetto poco noto
Sono 12 scatti da 7 minuti 400iso, 12 dark e 21 flat con eos 20d su 80Ed. Filtro CLS astronomik
L'idea era di integrare con numerose pose durante l'estate ma è sorto un piccolo problema. L'80ed ha ceduto il passo ad un pentax 75 e questo è stato il suo ultimo lavoro. Così ho elaborato le poche pose per dare l'addio al mio primo tele fotografico. Per me è sempre un problema rendere giustizia al colore delle stelle usando il CLS. Le stelle blu infatti risultano smorte e viene accentuato il colore delle rosse
Considerando che questo è un raw singolo
http://www.postimage.org/image.php?v=gxuuatr dove praticamente non si vede una mazza, non mi aspettavo di ritrovare tutto questo segnale
Allegato:
sadr forum.jpg [ 318.04 KiB | Osservato 438 volte ]
DSS+PS per l'elaborazione
Poi, in queste calde sere estive vi "rinfresco" con questo ricordo dell'inverno. Una rosetta che avevo elaborato quest'inverno che mi faceva abbastanza schifo e che ho voluto riprendere in mano cercando di mettere in pratica quanto ho imparato in questi mesi. E' sempre stata fatta da casa mia con la medesima strumentazione e filtro CLS. A memoria dovrebbero essere 6 scatti da 10 minuti sotto un cielo mediocre
VECCHIA
Allegato:
rosetta .jpg [ 317.15 KiB | Osservato 366 volte ]
NUOVA
Allegato:
Rosetta forum .jpg [ 411.02 KiB | Osservato 383 volte ]
che ne pensate?
Ora attendo con ansia la prova del Pentax, stasera dalle 20.00 qui da me mettono forti temporali con grandine...ovviamente