Eh si, ero indeciso se postare o meno quest'immagine, ma poi mi sono detto di farlo, perchè rappresenta una parte (meno fortunata) della splendida serata di ieri sera(il cui racconto potete trovare nella sezione profondo cielo).
Una prima parte decisamente sfortunata, perchè sono riuscito ad effettuare soltanto 4 pose da 60" a 1600ISO su questo splendido soggetto, prima che una velatura insistente la nascondesse irrimediabilmente alla vista...
Purtroppo poi quando la velatura se n'è andata, Orione era troppo bassa e prossima al tramonto per riprendere a scattare...e così per questa volta mi sono dovuto accontentare...l'unica consolazione è stato ammirare come già nello scatto singolo la fiamma e anche la testa di cavallo(anche se in misura minore) emergevano in maniera chiara!
Avrei voluto realizzare almeno 50 pose, ma per questa volta è andata così.
Il mio naturalmente è solo un arrivederci, perchè ben presto ci riproverò, prima che il cavaliere errante ci abbandoni, scalzato via dall'ormai imminente primavera

Per il resto l'immagine, che è praticamente solo un esperimento, è composta da 4 pose da 60" a 1600ISO con CANON EOS 400D modificata su Skywatcher 80ED senza nessuna guida.
Cieli sereni!
Andrea