Ciao Ragazzi!
il mio Pentax 75sdhf ieri notte a fatto un vero miracolo
nottata insidiosa per noi fotografi

umidita' altissima ogni due pose interrompevo la sequanza per asciugare le lenti con un piccolo phon sia sull'astrofotografico che sull'inseguitore (il mio vixen dopo la cura, ovvero la collmazione

) altresi' una guida perfetta della mia EQ6 personalmente controllata e revisionata e un funzionamento impeccabile della mia guida la st5 sbig poi dopo solo 8 pose da 8 minuti, veramente sofferte (c'era con me l'amico Sbab e non sono riusciuto a godermi nemmeno un po' di sana visuale) il cielo si e' chiuso come le tende di un teatro e non c'e' stato piu' nulla da fare. Ho cosi' completato con i soliti dark i flat e dark flat e sono tornato a casa....
Ho azionato DSS e utilizzando una serie di modifiche ai filtri e ai comadi (attualmente lo uso con una configuraziuone che definirei ottimale) ho fatto la somma di quello che avevo
poi ho elaborato

poi l'amico GHISO, che non posso fare a meno di ringraziare

, ha applicato sula lavoro mio finale una maschera di contrasto che ha completato l'elaborazione (ha utilizzato il singolo jpeg che gli avevo mandato su messenger)
quindi questa foto la definisco un lavoro a due mani (astrobond69/Ghiso)
eccola!
Cieli Sereni a tutti Voi
e GHISO....promettimi che all'amiata mi dai lezioni per il "magico tocco finale"