Ciao a tutti..
Eccovi il mio ultimo lavoretto.. Erano un po di giorni che stavo monitorando la notte di ieri su vari siti di previsioni meteo.. tutti davano tempo incerto con possibilità minima di sereno.. effettivamente sopra casa mia era nuvoloso con qualche chiazza serena e avevo poche speranze.. Guardando sui vari siti meteo ho visto che nel bellunese doveva esserci sereno almeno per la prima parte della notte quindi dopo il lavoro ho caricato la macchina e mi sono fatto sti 100km.. al mio arrivo nebbia paurosa.. visibilita 20mt.. con la coda tra le gambe chiamo a casa per chiedere se è avanzato qualcosa da mangiare e mia mamma mi chiede: ma perchè sei andato fino a li? qui è sereno..
Ho fatto subito inversione di marcia e sono volato a casa.. arrivato alle 21.. alle 22 avevo già montato ed allineato tutto.. ho quindi aspettato che la rosetta passasse il meridiano e ho cominciato a scattare..
sono 15 pose da 5 minuti a 800 ISO con Canon mod e CLS Astronomik
Meade Schmidt Newton 6"
Guidato con K3CCD e Vesta
7 Dark
11 Flat
11 Bias
Elaborata con DSS e Photoshop..
Purtroppo le stelle sono venute tutte bianche a causa del CLS..
Mentre stavo scattando i Dark e smontando tutto è calata la nebbia.. Gran colpo di Fortuna.. Altri astrofili a pochi km di distanza hanno beccato nuvole.. probabilmente io ero in zona franca

edit
dimenticata la foto