Ciao a tutti.
Se dovessi dar retta alla Leopardiana memoria, mi sarei già appeso alla barra contrappesi......ma ancora non lo faccio!!..
Perchè??....semplicemente perchè da troppo....troppo...troppissimo tempo non si vede una serata come si deve.
E' vero che il mio è un caso limite (riprendo dal centro di un quartiere residenziale), ma ho molte immagini che testimoniano che quando si può, si possono ottenere immagini di tutto rispetto.
Bhè!...ieri ero deciso a testare per bene la eq6 prima di decidere se operarla a cuore aperto per sostituire almeno il grasso interno. L'ultima volta non ne ha voluto sapere neppure di inseguire correttamente con il Vixen da 600mm
Deve però avermi sentito sbraitare ad alta voce, dato che ieri gli errori di guida erano molto più contenuti.
Comunque la serata era solo da test, visto la presenza ingombrante della Luna e l'umidità elevata.
Mi son divertito a far andare il tele di quà e di là, e dopo una serie di riprese su NGC 891 che nepure vi posto (per pudore), ecco almeno una pallida immagine di una piccola planetaria trovata quasi per caso.
Necessitava di un buon flat ma che ho tralasciato, e il gradiente di fondo davvero elevatissimo, mi ha reso la vita più dura!
Bene....scusate la lungaggine, ma in questo periodo son davvero un pò giù!
Speriamo in tempi migliori e ....al più presto.
Un saluto.
Gp