agambaros ha scritto:
Vale91 ha scritto:
.....
in risposta ad Alessandro invece dico che posso postare volentieri l'istogrmma del singolo scatto in rgb ma non del file raw perchè questo lo riesco solo ad aprire con deep sky stacker per fare la somma ma ne con pixlinsight ne con paint shop ci riesco...se no posso postare l'istogramma della somma grezza fatta da deep sky stacker...
Valerio
Ciao Valerio,
non hai installato ZoomBrowser sul PC? E' il software della Canon che apre e converte i raw. E' fornito insieme alla fotocamera.
Potresti quindi fare un screenshot dove si vede anche l'istogramma, come questo:

ah sì hai ragione!!!
cavoli però quando ho aperto il raw di una posa con zoombrowser mi ha aperto l'immagine in scala di grigi...insomma senza colori.....in realtà l'immagine in jpg l'avevo scattata con questa impostazione sulla reflex ma l'immagine raw non doveva essere comunque a colori?
avevo settato il binco e nero sulla reflex perchè mi sembrava che lo sfondo rimansse un po' più scuro ma pensavo che nella fotto raw il colore ci fosse comunque
eppure nella somma con dss i colori ci sono quindi i raw hanno il colore....allora il problema è di zoombrowser?
Valerio
-Reflex Digitale Eos 400d( modificata Baader) + filtro UHC-E
-Obiettivo 18-55 F 3.5-5.6
-Obiettivo 70-300 Apo DG
-Oculari: PLossl 17mm, 10mm + KE 25mm
Sito web:
http://www.valeastrogallery.altervista.org/