ras-algehu ha scritto:
Beh direi ottima e con dei bei dettagli (forse un po scuretta ma sara' colpa del mio monitor).
Una curiosita': Come mai hai usato un binning di 1.5?
Il tuo monitor sta benissimo, è davvero scura. Ho abbassato il fondocielo a livelli inconsueti per me in quanto ho molto litigato con una serie di disturbi da raggi cosmici che hanno segnato le poche riprese (solo 11 per canale). Dovrei forse rimettermi a fare quadricromie anziché tricromie. Un peccato perché nelle tricromie trovo che esca di più il colore delle stelle.
L'immagine, come spesso le mie, non ha una grandissima risoluzione. Oltretutto specialmente la seconda sera ho parecchio litigato per la condensa (a proposito vogli ringraziare ancora Renzo per avermi prestato la fascia riscaldante) e forse alcune pose sono un po' più sfuocate del mio solito per questo motivo. Il risultato è che ho notato anche diminuendo al 75% la dimensione dell'immagine non perdo dettagli e ci guadagno sia nel rapporto segnale/rumore che nella praticità per la visualizzazione sul web. Ah, il binning è ovviamente software e fatto a posteriori. Le riprese sono 1x1.
Edit: credo valga come risposta anche per Chris.