Ok, siamo a poche settimane dal mitico Star Party, io non aspettavo altro che un cielo buio per fotografare ma... Guarda caso non ho più un soldo

Soldo che mi serviva per la montatura
Poiché non ho un oculare con reticolo illuminato e cmq non vorrei sprecare questa occasione tentando di inseguire per la prima volta a mano, ho deciso di arrendermi in parte, nel senso che farò qualche foto "statica", in particolare volevo provare la mitica strisciata. Volevo però sapere da voi se potevo avere la possibilità anche di fare altro (lasciando stare l'ipotesi di trovare un'anima pia che voglia divertirsi con me e con la pellicola, l'accattonaggio potrei praticarlo "in loco"

).
La mia attrezzatura è sul
mio sito dove, per quanto riguarda il materiale "appetibile", abbiamo:
William Optics ZenithStar 80 FD f/6.9
Corpo Fuji STX2
Obiettivi:
Jupiter (Helios) 85/2
Pentacon 200/4
Duplicatore di focale x2 Tamron
Fuji 50 f 1.9
Pellicola Ilford Hp5 (400 ISO)
Cosa mi consigliate di fare con questa roba (ovvio che un'altra pellicola posso comprarla, che diamine

) oltre le strisciate? Siccome non me ne intendo, pensavo se fosse possibile magari fare qualche foto non inseguita utilizzando tempi brevi. So che chiedo troppo, ma è un peccato non poter sfruttare quel cielo, vorrei fare il massimo possibile
Se non è possibile (non voglio fare il bambino che vuole "tutto e subito con poco") insultatemi pure