Ciao ragazzi, volevo 2 dritte se possibile.
Ieri mi sn messo a fare un po' di osservazioni sulla luna e giove, devo dire che il seeing era buono nonostante le luci che avevo davanti la finestra per strada (nn avevo voglia di andare in spiaggia). Ho ricevuto in regalo un riflettore da 1000 mm di focale a natale e ora sto cercando di farlo funzionare, tra l'altro mi si è rotta la cremagliera del porta oculare, quindi la messa a fuoco diventa drammatica.. ma lasciamo stare.. ieri sera ho voluto fare un po' di foto nella maniera più stupida, ovvero mettendo l'obbiettivo della macchina fotografica (canon digital ixus 2M pixel) in corrispondenza del porta oculare e ho fatto una serie di foto a Giove con tempo di esposizione 2 secondi, oculare Plossl da 9mm. Il risultato migliore è questo:
ripeto, come potete immaginare dal "vivo" giove era perfetto, si vedeva la grande macchia e i 4 satelliti medicei.. come sui libri in somma (nn fateci caso ma ieri è stata la prima volta che l'ho visto)
potreste darmi 1 consiglio su come migliorare questo tipo di foto? per ora nn prevedo di comprare niente.. voglio solo sapere se c'è qualche consiglio che potreste darmi per migliorare questo tipo di fotografie.. grazie