1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è lunedì 13 maggio 2024, 17:57

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

 Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Regole del forum


Ciao! Se devi postare una fotografia, uno scatto o un'immagine ricorda di caricare anche direttamente sul Forum la tua foto.
Questo per permettere a tutti quanti di vedere sicuramente, ora e in futuro, l'immagine postata
Qui trovi le istruzioni per il caricamento file: viewtopic.php?f=13&t=86546.



Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 17 aprile 2007, 15:43 
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 9 marzo 2006, 19:40
Messaggi: 987
Località: Salerno
Tipo di Astrofilo: Fotografo
Ciao Renzo, si mi riferisco alla qualita' delle realizzazioni meccaniche e non certamente alla capacita' di carico, la cosa mi era stata piu' volte confermata dai ragazzi di Astromeccanica. Inoltre le versioni Sky Scan sono praticamente delle copie della prima versione di motorizzazione Astromeccanica che aveva un problema sulle EQ6 ovvero aveva la chiusura del giro a passo dispari (fattore 705) il che costringeva l'elettronica a recuperare facendo periodicamente degli "sbalzi" ben visibili in foto ccd od anche in visuale ad alto ingrandimento! Il problema era stato successivamente risolto da Astromeccanica con il suo sistema a cinghia esterno. La cosa non valeva pero' per la HEQ5 che non aveva questo problema.

Ciao da JOE


Top
  Profilo    
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 17 aprile 2007, 16:57 
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 8 febbraio 2006, 23:43
Messaggi: 2443
Località: Ravenna
Tipo di Astrofilo: Fotografo
Ciao, ho postato alcune immagini che puoi valutare per il C9, la configurazione sarebbe secondo mè Atik 16hr non a colori ma con ruota portafiltri e fondamentale, GUIDA FUORI ASSE, il peso del tutto si aggira sui 13 kg. , non conosco quanto porta la eq5. Riduttore celestron f6,3 sicuramente migliore e meglio utilizzabile del 3,3.

Comunque fare foto il C9 riduce tremendamente il campo per cui probabilmente il rifrattore sarà lo strumento base per le tue riprese mentre il C9 con riduttore se la montatura lo tiene per alcuni particolari.
Le immagini che ho postato sono relative ad un ccd con dimensioni fisiche eguali a quelle dell'atik 16hr. Non ho capito a quale atik16 ti riferisci se HR o IC nel qualcaso il campo si riduce ulteriormente.


Gio.


Top
  Profilo   WWW  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 18 aprile 2007, 9:27 
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 21 febbraio 2007, 14:01
Messaggi: 656
Località: Bologna
Tipo di Astrofilo: Fotografo
X maxbara: Ciao, ho visto solo ora, grazie per la disponibilità! è già da un pò che ero tentato di passare in associazione, visto che al momento sono l'unico tra quelli che conosco ad interessarsi di astronomia pratica.
Ti faccio sapere qualcosa..

x xgio: complimenti!! Le immagini sono veramente molto belle! la heq5 ha una portata di circa 14/15 kili, non si comporta male, ero abituato ad una lxd75, però certamente è un pò al limite per il C9.25... l'ho scelta per il prezzo e per la maggiore trasportabilità, certo per applicazioni più pesanti penso che dovrò rivederla...
Riguardo al ccd pensavo alla versione atk16c (quella da 995 euro circa)

_________________
Alessandro


Top
  Profilo   WWW  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 18 aprile 2007, 11:28 
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 20 settembre 2006, 13:28
Messaggi: 322
Località: Bologna
Tipo di Astrofilo: Fotografo
aless79 ha scritto:
X maxbara: Ciao, ho visto solo ora, grazie per la disponibilità! è già da un pò che ero tentato di passare in associazione, visto che al momento sono l'unico tra quelli che conosco ad interessarsi di astronomia pratica.
Ti faccio sapere qualcosa..

x xgio: complimenti!! Le immagini sono veramente molto belle! la heq5 ha una portata di circa 14/15 kili, non si comporta male, ero abituato ad una lxd75, però certamente è un pò al limite per il C9.25... l'ho scelta per il prezzo e per la maggiore trasportabilità, certo per applicazioni più pesanti penso che dovrò rivederla...
Riguardo al ccd pensavo alla versione atk16c (quella da 995 euro circa)

Proprio la prossima settimana ci sara' la mostra fotografica al DLF di via Serlio per commemorare il quarantennale dell'associazione, e venerdì la prima serata pubblica in osservatorio, venerdì prossimo invece serata pubblica speciale commemorativa del quarantennale con rinfresco...

_________________
Ciao
Max
www.mbastro.it


Top
  Profilo   WWW  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010