| 

Ciao Franco, tutto bene ma la messa a fuoco è da migliore, o forse c'era una turbolenza pessima? Ma dire di messa a fuoco. Ora non so come ti predisponi alle riprese, io perdo 10 minuti e verifico sempre messa a fuoco e di tanto in tanto la collimazione, faccio uno scatto di prova dello stesso tempo che poi saranno successivi e poi lancio la sequenza. Non ho il fuocheggiatore elettronico quindi eventuali variazione non le controllo. Potrebbe essere che la tua messa a fuoco vari considerevolmente, nell'arco della notte, ovvero parti bene e poi si sballa, ognuno consce il proprio set-up. Poi immagino che alla tua focale che tutto si complichi un po' di più, dico rispetto alla mia. Vedo anche un po' di aberrazione cromatica. 

_________________ SENSORIArtemis-C - Canon 450 D (Full Spectrum) - ZWO ASI 120 MOTTICHESky Watcher 150/750 - Tair 3S - 300mm F/4.5 - Jupiter 21M - 200mm f/4 - Jupiter 37 A MC - 135mm f/3.5 - Canon 50mm f/1.8 - Yashica 28mm f/2.8 MLMONTATURENEQ6-Pro - Omegon Minitrack LX3 GALLERIA FOTOGRAFICA»» Flickr «« 

|