Ciao a tutti,
comprato l'astroinseguitore, ora mi servirebbe riuscire a collegarci una macchina fotografica per iniziare a fare un pò di foto, per iniziare magari pose alla via lattea e ottenere molti dettagli e progressivamente fare altro.
Tuttavia ho due modelli di macchine fotografiche a casa, la Canon 50d che non uso più da quando ho comprato la Canon M3 che preferisco usare perchè più leggera e compatta e di buona qualità a livello fotografico, comprata usata a 200€ nel 2022 con la garanzia da rce foto.
tuttavia sto vedendo che per la Canon M3 non è disponibile un remote shutter via cavo, ma solo tramite infrarossi, correggetemi se sbaglio...in caso non sbagliassi diventa un problema poterla collegare allo star adventure gti per poter programmare le sessioni di scatto.
successivamente l'idea è quella di comprare un corpo macchina da modificare per astrofotografia, tipo una Canon 1000d da modificare full spectrum, questa ha però un sensore con veramente pochi megapixel, che aiutano a non far venire le stelle strisciate però si ottengono foto con una piccola risoluzione...correggetemi se sbaglio, ma forse usando un astro inseguitore come lo star adventure gti a cui vorrei mettere l'autoguida forse potrei provare a cercare un corpo macchina con più megapixel della 1000d.
- ad ogni modo per provare a fare qualche foto ad andromeda e iniziare volevo usare la canon M3 che ho già, ma voi sapete se è possibile collegarla tramite cavo snap in qualche modo alla montatura ?
-avrei bisogno di una barra vixen su cui montare le macchine fotografiche con i relativi obbiettivi, questa può andare bene ?
https://it.aliexpress.com/item/10050071 ... cificationperò vedo che non c'è sotto questo:
https://i.imgur.com/YTKt5YK.png -
https://i.imgur.com/CR9guRY.png chissà che filettatura ha quello che si usa per stringere la barra sulla macchina fotografica ? dovrebbe essere da 1/4 di pollice giusto ?