Come da oggetto chiedo il vostro parere relativamente ai problemi di bandig che ho riscontrato su questa camera
Premetto che in rete avevo già letto di altri utenti che lamentavano lo stesso problema ma visto che l'ho trovata in supersconto su Amazon ho deciso comunque di prenderla e al limite di fare il reso.
La camera mi è arrivata oggi ed esteticamente si presenta molto bene, robusta e curata nei particolari, poi è equipaggiata con lo stesso senso della zwo asi533 di cui si dice un gran bene.
Come primo test ho provato a riprendere qualche dark e qui subito la brutta sorpresa... Sul singolo fit, streatchato in PI appare un banding orizzontale evidentissimo. Ho provato varie combinazioni di gain e offset ma il risultato non varia di molto....
Per poter fare un paragone ho trovato in rete un dark della zwo533 e la comparazione a parità di tempo e gain è impietosa...
Allegato:
Immagine 2023-11-22 183023.png [ 827.14 KiB | Osservato 910 volte ]
Ho anche scritto a Svbony per chiedere lumi su un eventuale aggiornamento del firmware ma questo mi sembra più un problema di elettronica, difficilmente risolvibile via software
Adesso la domanda da ille dolari è la seguente: provo a dagli una possibilità andando a fare qulache light e vedendo come esce il soggetto dopo calibrazione e integrazione o la rispedisco subito al mittente?
Grazie a tutti
Matteo
P.S in allegato il link per chi volesse scaricare qualche dark frame della camera
https://drive.google.com/file/d/1aXAPdE ... sp=sharing